venerdì 27 luglio 2012

tu mi conosci e in te mi riconosco

Chi sei Signore?
Il tuo mistero chi lo può capire,
io ti ho incontrato al pozzo di Giacobbe
ed il mio cuore continua a interrogarti.


Chi sei Signore?
Cammini sulle strade di Giudea,
ti chiamano profeta,  il messia
Chi può capire sei uomo, forse, o Dio?
...
Chi sei Signore?
Mistero che in me non ha risposta
ricerca e desiderio senza fine
rivela il nome per cui possa chiamarti.


Chi sei Signore?
Presenza immensa e festa ritrovata,
tu sempre atteso e da sempre amato.
Tu mi conosci e in te mi riconosco.
...
Chi sei Signore?
Col cuore e con la mente io ti cerco,
ma le mie dita non ti san toccare,
né le mie mani ti possono afferrare.
...
Chi sei Signore?
S'innalza e vola in alto il mio pensiero
per respirare abissi senza fine:
il tuo mistero non riesco a misurare.
...
Sei Tu Signore,
il desiderio sempre inappagato,
sei tu la nostalgia che non ha fine
sei tu l'attesa che non dà mai riposo.



tx: D. Gianotti - G. Rapaggi
m: G. Mareggini


track 16 - Per te canterò - EDB 2009

Nessun commento:

Posta un commento