mercoledì 23 gennaio 2013

che cosa sta succedendo in Croazia

[...] "Anche la vita e la famiglia sono oggetto di un durissimo attacco da parte del governo. Dopo avere infatti reso la Croazia un Paese con una tra le più liberali legislazioni al mondo in materia di fecondazione artificiale, e in attesa della già annunciata nuova Legge sulla famiglia che autorizzerà i matrimoni omosessuali e darà alle coppie gay la possibilità di adottare bambini, della liberalizzazione delle droghe leggere e della legalizzazione dell'eutanasia, il suo governo ha imposto l'introduzione nelle scuole quale materia obbligatoria - a partire dalla terza elementare fino al termine della scuola superiore - un programma di educazione sessuale ispirato alla teoria di genere (o gender), con la manifesta intenzione di aprire le porte alla pratica della sessualità da parte dei bambini fin dalla più tenera età. 
Siamo di fronte a un pericolo gravissimo, come ha ricordato recentemente il Papa, più grave delle ideologie che hanno insanguinato lo scorso secolo: l'imposizione di una visione del mondo e un sistema di valori che sovvertono i tradizionali valori cristiani e dell’uomo. Con l’ideologia gender si cerca di sconvolgere le fondamenta naturali dell’essere umano creato da Dio come uomo e donna, di pervertire l’animo umano fin dalla più tenera infanzia rendendolo schiavo di una sessualità disordinata, e potremmo dire anche perversa, al solo scopo di giustificare e glorificare tendenze sessuali disordinate e contronatura." 
[...] "A quindici anni l'atto sessuale viene presentato come un normale atto fisico senza alcuna connotazione morale e senza alcun valore. Gli alunni impareranno, attraverso esercizi pratici, come indossare il preservativo, come utilizzare le pillole anticoncezionali (la questione della cosiddetta 'protezione' rappresenta il punto focale dell'intero programma della scuola superiore); dovranno discutere sulle diverse posizioni esistenti riguardo all'aborto, definito eufemisticamente ’interruzione della gravidanza’. Agli studenti di terza superiore (diciassette anni) verrà presentato l'atto omosessuale come del tutto naturale; le unioni omosessuali vengo definite con la parola di 'matrimonio' e messe sullo stesso piano della comunione matrimoniale fra uomo e donna.
In tutto il programma non vi è alcuna educazione ai valori, all'amore, alla vita che si forma quale frutto del rapporto fisico tra due persone che si amano, alla famiglia. In tutto il programma, la parola amore viene menzionata una sola volta, e non si fa la benché minima menzione dell'atto sessuale quale strumento di trasmissione della vita."


PER LEGGERE L'ARTICOLO COMPLETO SEGUI LA "BUSSOLA".

Nessun commento:

Posta un commento